i prodotti

Tutte le nostre paste sono fatte interamente a mano da Giancarlo o dalla chef Stefania, a partire dalle TAGLIATELLE alle LASAGNETTE con farina integrale, a tutti i tipi di TORTELLI fatte con farine del “Molino Casoni” di Monchio di Palagano (MO) e le uova dell’Azienda Agricola “Alberti Tamara” di Cinquecerri, Ligonchio.

La ricotta per i tortelli e il Parmigiano Reggiano di 24 mesi è della “Latteria 993” di Cavola, Toano, mentre il Parmigiano Reggiano di 30 mesi è della latteria di Valestra. La ricotta di pecora proviene da pastori locali, come il pecorino stagionato.

Il prosciutto di Parma con osso, quasi sempre di 3 anni (tagliato a mano nei mesi freddi), le pancette, le coppe e la culaccia sono del salumificio “S. Ambrogio” di Bazzano (PR).
I salami, fino a maggio o giugno, sono fatti in casa da noi.
Lo strolghino, i cacciatorini, i ciccioli e tutte le carni di maiale sono del salumificio “S. MARTINO” di San Martino in Rio (RE); invece il lardo e il biroldo sono della Garfagnana.
La lombata di manzo per le costate, la battuta, la tagliata e la carne per i bolliti 
sono della macelleria “Oscar” di Valestra, Carpineti (RE).

Il pane è del “Forno Campari”; il gnocco al forno e il gnocco fritto viene fatto da Giancarlo o Roberto (aiuto cuoco).

Le mandorle per i dolci sono di Noto, Sicilia; i frutti di bosco, in estate, sono dell’Azienda Agricola “Giampellegrini” di Casale di Bismantova, Castelnovo ne’ Monti.

La cioccolata per i dolci è di “Amadei”.